Nasce Articolo 21 Sezione Veneto

0 0

Era da un po’ di tempo che ne parlavamo insieme a Giuseppe Giulietti e Paolo Colombatti … L’idea era quella di creare la sezione veneta di Articolo 21, con lo scopo di esprimere e condividere riflessioni, parlare di temi quotidiani rilevanti, creare eventi, coinvolgere la cittadinanza in discussioni online e offline, dare eco e rilevanza all’attività di articolo21.org e coordinarci con il gruppo a livello nazionale.
Articolo 21 è un’associazione nata nel 2002 e formata da giornalisti ed esponenti del mondo della comunicazione e della cultura, con lo scopo di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero.
Fonte di “ispirazione” è proprio l’articolo 21 della Costituzione italiana, che sancisce il diritto di “manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”

E così a fine novembre, in un veloce incontro a Venezia, abbiamo creato Articolo 21 sezione Veneto. Il gruppo, oltre a Giulietti, Colombatti e la sottoscritta , è composto da Monica Andolfatto, Alberto Bragaglia, Nicola Chiarini, Ivan Compasso, Giacomo Gianolla, Matteo Mohorovicich, Claudia Padovani, Roberto Reale, Dora Rizzardo e Massimo Zennaro, ma già nuove risorse si stanno rendendo disponibili.

Potete leggere i nostri post nella sezione del sito appositamente creata (grazie a Stefano Corradino e allo staff che segue il web!) e seguire gli eventi che organizzeremo nel territorio.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21