Il 10 novembre la cittadinanza onoraria di Napoli ad Assange

0 0

Grazie a Désirée Klein che ci rappresenta anche in questa occasione, grazie a chi, a partire da FREE Assange Napoli, ha fortemente voluto questa iniziativa.
Un abbraccio speciale a Stella Morris Assange e la conferma del nostro impegno ad essere scorta mediatica dalla parte di chi rischia l’ergastolo per aver difeso, la libertà di informazione e il diritto dei cittadini ad essere informati sulle bugie, gli inganni, i delitti delle oligarchie di ogni natura e colore.
Un grazie al sindaco Manfredi e al comune di Napoli che diventa così la capitale italiaa dei diritti e dell’articolo 21 della Costituzione.
Ho, infine, il piacere di comunicarvi che l’associazione articolo 21 ha deciso di attribuire a FREE assange Napoli e al sindaco Manfredi la targa riservata a chi contrasta bavagli e delitti contro il diritto di cronaca e la libertà di essere informati.


Venerdì 10 novembre, alle ore 15.30, nella Sala dei Baroni di Castel Nuovo, si terrà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Napoli al fondatore di Wikileaks, Julian Assange. La decisione con la quale la città ha aderito all’appello lanciato da molti esponenti della società civile internazionale, è stata deliberata dalla Giunta lo scorso ottobre, a seguito dell’approvazione a maggioranza di un relativo ordine del giorno del Consiglio Comunale che, a gennaio 2023, aveva visto Sergio D’Angelo primo firmatario.
Insieme al Sindaco Gaetano Manfredi, che consegnerà il riconoscimento alla moglie di Julian Assange, Stella Moris, interverranno i giornalisti Désirée Klain e Francesco Romanetti ed i consiglieri comunali Antonio Bassolino e Sergio D’Angelo.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21