“Basta violenza sulle donne”, 24 e 25 novembre a Gualdo Tadino

0 0

Sabato 25 novembre è la Giornata Internazionale contro della violenza sulle donne. Per celebrare la ricorrenza e sensibilizzare la cittadinanza sul tema l’amministrazione Comunale di Gualdo Tadino, in collaborazione con il Lions Club Gualdo Tadino, l’Istituto Comprensivo, l’IIS Casimiri e l’Associazione Articolo 21, ha organizzato un programma di iniziative che prenderanno il via venerdì 24 novembre.

“L’amministrazione comunale – dichiara il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti – coordina una serie di iniziative che culmineranno nella giornata di sabato 25 novembre in Piazza Soprammuro con una Fiaccolata e l’inaugurazione di una panchina rossa.
Una serie di eventi, realizzati con il contributo congiunto di Lions Club, Istituto Comprensivo e IIS Casimiri che mirano a sensibilizzare la cittadinanza gualdese sul tema della violenza contro le donne al fine di contribuire a modificare modelli e comportamenti, anche all’indomani del tragico femminicidio che ha visto vittima la povera Giulia Cecchettin.
In virtù dell’importanza delle iniziative e dell’argomento invito tutta la cittadinanza a partecipare per dare un segnale forte di vicinanza e sostegno”.

Questo il calendario delle iniziative:

venerdì 24 novembre
ore 10.00 – Sala Consiliare Municipio – Presentazione Progetto contro la violenza sulle donne in sinergia tra Lions Club Gualdo Tadino, IIS Casimiri e Comune di Gualdo Tadino

ore 12.00 – Piazza Martiri della Libertà – “Pensieri in Corteo” con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo che manifesteranno i loro pensieri sul tema in Piazza

sabato 25 novembre
ore 17.30 – Piazza Soprammuro – Fiaccolata contro la violenza sulle donne e Inaugurazione della Panchina Rossa

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21