Umbria, Asu e Slc Cgil: «Aperto un tavolo di confronto con Tele Editore Fornari. Ora chiarezza sul futuro»

0 0

L’incontro dopo lo sciopero di lunedì 18 luglio. I rappresentanti sindacali hanno evidenziato «la priorità di garantire i posti di lavoro» e ribadito la necessità di definire un piano editoriale. Da entrambe le parti si è sottolineata l’esigenza di giungere a soluzioni concrete.

Associazione Stampa Umbra e Slc Cgil, d’intesa con l’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, hanno incontrato la proprietà di Tele Editore Fornari (TEF). «L’incontro – spiega una nota del sindacato regionale – ha fatto seguito alle richieste dei sindacati di apertura di un tavolo di confronto per verificare e monitorare la situazione della testata dal punto di vista occupazionale ed editoriale. Nel corso dell’incontro si è sottolineata, da entrambe le parti, l’esigenza di giungere a soluzioni concrete».

All’editore Asu e Cgil hanno evidenziato «la priorità di garantire i posti di lavoro, chiedendo chiarimenti sul futuro della testata e sulla definizione di un piano editoriale. Il dottor Fornari – proseguono i rappresentanti sindacali – ha dichiarato che l’emittente sta operando per la riscossione di alcuni crediti a livello nazionale, che sta lavorando anche su altri settori che possano dare maggiore stabilità alla televisione e che sta riprogettando anche il settore pubblicitario».

Al termine dell’incontro Asu e Slc Cgil hanno ribadito la necessità di un confronto continuo sindacati-azienda editoriale prendendo atto delle dichiarazioni dell’editore e riservandosi la verifica della loro concreta attuazione.

@fnsisocial


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21