Acireale, data alle fiamme la casa di Orazio Aleppo. La solidarietà del sindacato

0 0

E’ stata data alle fiamme la casa di famiglia del giornalista Orazio Aleppo, ad Acireale. Lo rende noto la segreteria regionale di Assostampa Sicilia, che «a nome di tutti i colleghi siciliani associati esprime solidarietà al collega, segretario provinciale della sezione di Catania». Tra l’altro, l’immobile era diventato non abitabile a seguito dei danni causati dal terremoto del dicembre 2018.

«Il gesto nei confronti del collega Aleppo non può che preoccuparci perché è chiaro che qualcuno ha voluto mandare un messaggio – dice il segretario regionale Roberto Ginex –. È stata incendiata una villa di tre piani la qual cosa dimostra che il gesto è stato compiuto da mani esperte. Pertanto, nel rinnovare i sentimenti di solidarietà ad Orazio Aleppo, confidiamo nell’attività degli investigatori per arrivare al più presto possibile ad assicurare alla giustizia gli autori dell’atto intimidatorio».

Vicinanza e solidarietà al collega Orazio Aleppo, giornalista della sede Rai di Catania, anche dal Cdr della Tgr Rai della Sicilia e dall’Usigrai. «Occorre quanto prima fare chiarezza sul caso e assicurare alla giustizia gli autori del vile gesto», il loro auspicio.

@fnsisocial

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21