Sei qui:  / Blog / ‘Noi non archiviamo’, il 20 marzo evento alla Camera a 25 anni dall’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

‘Noi non archiviamo’, il 20 marzo evento alla Camera a 25 anni dall’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

 
All’iniziativa, dal titolo ‘Il giornalismo d’inchiesta per la verità e la giustizia’, interverranno, fra gli altri: Roberto Fico, Walter Verini, Giuseppina Parteniti, Vittorio Di Trapani, Fabrizio Salini, David Ermini, Marino Sinibaldi, Mariangela Gritta Grainer, Walter Veltroni e il presidente Fnsi, Giuseppe Giulietti.
In occasione del 25esimo anniversario dell’uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, mercoledì 20 marzo 2019, alle 10.30, nell’Aula del Palazzo dei Gruppi della Camera in via di Campo Marzio 78, si svolge il convegno ‘Noi non archiviamo – Il giornalismo d’inchiesta per la verità e la giustizia’.

Dopo il saluto introduttivo del presidente della Camera, Roberto Fico, apre i lavori Walter Verini. Previsti gli interventi di Giuseppina Parteniti, direttrice Tg3 Rai; Vittorio Di Trapani, segretario nazionale Usigrai; Fabrizio Salini, amministratore delegato Rai; David Ermini, vicepresidente Consiglio superiore della magistratura.

Marino Sinibaldi, direttore Radio 3 Rai, conduce l’approfondimento ’25 anni di impegno – Insieme a Luciana e Giorgio Alpi’, con testimonianze di Mariangela Gritta Grainer e Walter Veltroni. Conclusioni di Giuseppe Giulietti, presidente Fnsi. Ottavia Piccolo legge il monologo ‘Lo schifo’, di Stefano Massini.

L’appuntamento viene trasmesso in diretta webtv.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con (*).

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.