Sei qui:  / Articoli / Informazione / Iniziative Articolo21 / “Quando la donna è uccisa due volte”. Alla Fnsi il Premio giornalistico “Tania Passa”

“Quando la donna è uccisa due volte”. Alla Fnsi il Premio giornalistico “Tania Passa”

 

Il premio è dedicato alla memoria della giornalista Tania Passa iscritta all’ordine del Lazio, morta  di cancro giovanissima. Giornalista di Articolo 21 e di GiULia Giornaliste, Tania Passa è stata in prima linea nelle battaglie per la parità di genere. Martedì 27 novembre alle ore 9.00, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la sala ‘Walter Tobagi’ della Fnsi ospita il corso di formazione organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Lazio dal titolo ‘Quando la donna è uccisa due volte’, sul corretto racconto giornalistico della violenza di genere.

Nell’occasione saranno consegnati i premi ‘Tania Passa, cronache del femminicidio – prima edizione’. Promosso dall’Ordine dei giornalisti del Lazio in collaborazione con Fnsi, Usigrai, Articolo 21 e Giulia giornaliste, il premio Tania Passa intende dare un riconoscimento a quei lavori giornalistici che hanno usato la sensibilità opportuna e le parole giuste per raccontare casi di violenza sulle donne.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con (*).

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.