Palermo, aggressione a una troupe di Striscia la notizia. La solidarietà di Articolo21. Fermiamo questo scempio contro i giornalisti

0 0

E ora diranno che quello di “Striscia la notizia” non è giornalismo, che gli inviati provocano, che se la sono cercata perché non dovevano andare nel quartiere dello spaccio. E se quel proiettile avesse colpito uno di quei colleghi? Oramai la lista del “tiro al piccione” contro i giornalisti ha raggiunto livelli incredibili: Ostia, Reggio Calabria, Palermo, tanto per citare gli ultimi episodi eclatanti.

Per fortuna, anche questa volta, solo brividi di paura. È possibile, però, che si continui con questo scempio? La speranza, forse l’unica, è che la “politica” possa finalmente pensare ad una vera e propria aggravante per chi cerca di essere d’ostacolo alla verità, magari iniziando a togliere qualsiasi “bavaglio” all’informazione.

Non è accettabile continuare così, oggi ci indigniamo, poi silenzio fino al prossimo drammatico episodio. Svegliamoci, prima che sia troppo tardi.  Solidarietà di Articolo21 ai colleghi di “Striscia”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21