Incontro: di cosa parliamo quando parliamo di ius soli?

0 0

Appuntamento il 26 febbraio dalle 9 alle 13 al Centro Pime di Milano per discutere di ius soli – dalla Carta di Roma alla situazione italiana alle legislazioni dei principali Paesi occidentali

Il 26 febbraio 2018 dalle 9 alle 13, si terrà un incontro dal titolo “Di cosa parliamo quando parliamo di ius soli?” presso il Centro Pime di Milano, in Via Mosè Bianchi, 94.

La questione della cittadinanza – non solo in termini legislativi – interpella le istituzioni, ma anche l’intera società, il mondo della scuola, la Chiesa e così via. È lo specchio di un Paese molto più plurale e dinamico di come spesso viene rappresentato. E ci mette di fronte a una grande sfida per il futuro del nostro vivere insieme, fatta di rischi ma anche di nuove potenzialità.

In questo contesto, la giornalista Anna Pozzi parlerà di “Media e migranti – che cosa dice la Carta di Roma”. Potete trovare il programma completo qui.

Il convegno è organizzato dal Centro Pime e dall’Università Cattolica dal Sacro Cuore di Milano, in collaborazione con Ucsi Lombardia ed èaccreditato per la formazione permanente di insegnanti e giornalisti.

L’ingresso sarà libero, previa iscrizione. Se siete insegnanti e volete iscrivervi, cliccate qui.

Da cartadiroma


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21