Sei qui:  / Blog / Clan Spada, tutti dentro. Retata nella notte ad Ostia, arrestati in 32. Questa volta c’è l’associazione mafiosa

Clan Spada, tutti dentro. Retata nella notte ad Ostia, arrestati in 32. Questa volta c’è l’associazione mafiosa

 

Un’operazione contro il clan Spada è in corso ad Ostia da parte di polizia e carabinieri: 32 le ordinanze di custodia cautelare. Il blitz è scattato all’alba e riguarda sia i presunti capi sia decine di affiliati. Contestata anche l’associazione a delinquere di stampo mafioso. Tra i destinatari dei provvedimenti anche Roberto Spada, autore della testata al giornalista Rai, che proprio due giorni fa è stato rinviato a giudizio assieme al suo complice Ruben Nelson Del Puerto per l’aggressione ai giornalisti della Rai Daniele Piervincenzi ed Edoardo Anselmi avvenuta ad Ostia il 7 novembre scorso.

La decisione era stata presa dal Gup di Roma Maria Paola Tomaselli che ha fissato il processo al prossimo 30 marzo. I due imputati sono accusati di lesioni e violenza privata aggravate dal metodo mafioso. Ora, insieme agli altri 31 finiti in manette, dovrà rispondere anche di altre accuse, compresa questa volta per tutti, quella di associazione a delinquere di stampo mafioso.

Da jobsnews

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE