Che la Carta di Roma sia allegata al contratto: rinnovato l’invito di FNSI

0 0

Nuovo invito del segretario Fnsi Raffaele Lorusso alla presidente della Camera Laura Boldrini per includere anche la Carta di Roma al contratto nazionale dei giornalisti

Allegare la Carta di Roma e il Manifesto per la comunicazione non ostile al contratto nazionale dei giornalisti. Questo l’invito  rinnovato oggi dal presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti in occasione dell’incontro con la presidente della Camera, Laura Boldrini, che ha fatto seguito al sit in organizzato oggi a Montecitorio per la libertà di stampa. Sono stati letti i 150 nomi dei giornalisti incarcerati, con lo scopo dichiarato da Giulietti «di non far calare l’attenzione sul tema all’indomani della liberazione di Gabriele Del Grande».

Qualche ora dopo l’incontro alla Camera la delegazione di giornalisti e rappresentati di diverse associazioni aderenti all’iniziativa è stata ricevuta anche dal presidente del Senato, Pietro Grasso. Un incontro durante il quale Amnesty International Italia, ha consegnato il rapporto sulla libertà di stampa “Journalist is not a crime”che sarà diffuso domani, in occasione della giornata mondiale sulla libertà di stampa. La delegazione ha inoltre chiesto a Grasso un impegno da parte delle istituzioni affinché i paesi europei assumano posizione comune rispetto alla violazione dei diritti umani in Turchia.

Da cartadiroma


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21