Sesto Forum su migrazione e pace. Roma, 21-22 febbraio

0 0
Si terrà a Roma, martedì 21 e mercoledì 22 febbraio, il sesto Forum Internazionale su Migrazione e Pace promosso dallo Scalabrini International Migration Network (SIMN), dal Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede e dalla Konrad Adenauer Stitfung.
Il Forum si aprirà martedì 21 febbraio con l’udienza con Papa Francesco in Vaticano e proseguirà dal primo pomeriggio del 21 nella Sala dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, in via di Campo Marzio 78.
Il forum riunirà oltre 200 rappresentanti di organizzazioni internazionali, istituzioni, governi, mondo accademico, enti locali, centri di ricerca esperti in tema di migrazione, cooperazione internazionale e integrazione.
Con questo evento gli organizzatori vogliono contribuire al dibattito sul tema migratorio,stimolando un dialogo di alto livello sulle cause profonde della migrazione, elaborare e proporre le soluzioni migliori per garantire un approccio etico alla gestione internazionale della migrazione e all’integrazione dei migranti nelle comunità di accoglienza. Un’attenzione particolare sarà posta sulla crisi europea dei migranti.
PER ACCREDITI:Per i giornalisti  inviare una email a alessandratarquini@gmail.com entro venerdì 17 febbraio 2017 con la specifica di nome, cognome, numero e tipo di documento di identità.  Per l’accredito di attrezzature audio e video è necessario inviare una email a sg_ufficiostampa@camera.it con i nomi e cognomi degli operatori che parteciperanno, la specifica dell’attrezzatura e gli estremi del documento di identità di ognuno. 
Ricordiamo che per gli uomini è necessario indossare la giacca. 
 
PER CONTATTI STAMPA: Alessandra Tarquini 3479117177 alessandratarquini@gmail.com

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21