Concorsi letterari. Al via a Villaricca (Na) la seconda edizione di Poesie Per Armonie

0 0

A Villaricca il Premio Letterario che unisce disabilità ed integrazione, nella magica cornice del Natale

Parte ora il bando della seconda edizione del concorso letterario “Poesie per Armonie”. Dopo il notevole successo della scorsa edizione che ha visto prender parte all’iniziativa tutte le scuole dell’hinterland, quest’anno il Primo Premio Letterario dedicato alla diversità si allarga e si arricchisce di premi. Si allarga infatti agli alunni frequentanti il triennio delle scuole primarie (dalla classe terza alla classe quinta) e delle secondarie di primo grado, degli istituti scolastici pubblici e privati della Provincia di Napoli. Si arricchisce grazie al sostegno di numerosi sponsor che hanno deciso di sostenere la causa del Centro Armonie: Love Studio ed NGM forniranno parte dei premi in palio per i tre classificati (tre per le scuole primarie e tre per le secondarie di primo grado). Ma diverse sono anche le attestazioni di stima istituzionali, concretizzatesi in patrocini morali per il Premio: il Comune di Villaricca, Banca Etica, Regione Campania, Agci (Associazione Generale Cooperative Italiane, sez. Campania). Una kermesse di tutto prestigio, dunque, che punta a garantire una integrazione reale tra i ragazzi delle scuole ed i diversamente abili del Centro Armonie che, come lo scorso anno apriranno le loro porte ai piccoli ospiti per raccontare le loro storie di vita, premiarli, e presentargli la realtà di Armonie.

Il concorso. Il Concorso si articola in un’unica sezione dedicata alla scrittura creativa con tema LA DIVERSITÀ, nello specifico le varie tipologie di disabilità (fisica e/o psichica) e la loro percezione in chi scrive. Gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica poesieperamonie@gmail.com entro e non oltre le ore 18.00 del 02 dicembre 2016. Ogni istituto scolastico partecipante, a prescindere dal numero di classi coinvolte, dovrà versare una quota di iscrizione pari ad € 10,00 e tra i premi in palio quest’anno ci sono uno Smartphone NGM “You Color” più suitCOVER, due buono libri ed inoltre tutte riceveranno dei piccoli ausili per facilitare l’integrazione scolastica dei loro alunni diversamente abili. Tali ausili gratuiti saranno offerti da L’Albero delle Esperienze Società Cooperativa Sociale.

I premi saranno consegnati presso la sala convegni del Centro ArmoniE (in Villaricca alla Via De Gasperi n. 8) mercoledì 14 dicembre 2016 alle ore 10.00, nel corso dei Mercatini Natalizi Solidali 2016.

Per maggiori dettagli relativi al bando ed al concorso è possibile consultare il link http://www.slideshare.net/stellapeppeelidia/regolamento-concorso-letterario-poesie-per-armonie-2016-68198485


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21