Sei qui:  / Articoli / Informazione / Interni / Minacce e Vittime / De Simone e Albanese Cavalieri della Repubblica: grazie Presidente Mattarella!

De Simone e Albanese Cavalieri della Repubblica: grazie Presidente Mattarella!

 

Michele Albanese ed Amalia De Simone: Il Presidente Mattarella si conferma attento, premuroso, vicino a chi cerca – con la normalità della quotidianità – di non arrendersi.
È per questa ragione che, anche a nome di Articolo 21, ringrazio il Presidente della Repubblica.
In una società che appare disattenta a chi cerca di raccontarla, la più alta carica dello Stato conferma la sua attenzione verso le periferie del nostro Paese, verso chi ogni giorno vive mille difficoltà pur di non arrendersi all’andazzo comune.
Un giornalista che vede e si gira dall’altra parte non è semplicemente un giornalista che abdicherà al proprio lavoro, ma si porterà interiormente la sofferenza di tutte quelle persone che non sarà riuscito ad informare.
Mattarella lo ha capito molto bene e, senza parole ma con i gesti, gli stessi che ben comprende chi vive di simboli, ci è realmente accanto. Come a dire: lo Stato è con Michele, con Amalia e con i tanti che ci provano, che non si arrendono e che non saranno mai soli.
Grazie, Presidente!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE