Il sito www.perlapace.it si rinnova. Flavio Lotti: “un’informazione di pace che dia voce a tutti quelli che hanno un disperato bisogno di pace”

0 0

Il sito www.perlapace.it si rinnova. E offre a tutti i costruttori di pace un nuovo strumento di lavoro. Senza etichette, lontano dalla retorica e dai luoghi comuni che ancora oggi impediscono l’affermazione di un’autentica cultura e politica della pace.
A poco più di un mese dalla Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità del 9 ottobre, il sito www.perlapace.it cambia pelle, tecnologia e veste grafica.

“Ci servirà – ha dichiarato Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della Pace – a promuovere una comunicazione e un’informazione di pace che dia voce a tutti quelli che hanno un disperato bisogno di pace, che illumini le tante “periferie” oscurate e cancellate dall’indifferenza civile, politica e mediatica.
Ci servirà a interrogare noi stessi, il nostro modo di vivere e di “fare società”, i nostri rapporti economici e sociali, i nostri modi di essere con il nostro vicino, gli stranieri, gli impoveriti, l’ambiente, la natura,.
Ci servirà ad accrescere la nostra capacità di educarci ed educare alla pace, di costruire una cultura e una politica di pace.
Ci servirà a portare alla luce l’apporto positivo di ciascuno, a rendere le nostre azioni individuali e collettive più forti e contagiose.
Ci servirà a migliorare la nostra capacità di lavorare assieme”.
Se ci credi anche tu, se senti di dover fare qualcosa, se lo stai già facendo, unisciti a noi. Scrivici! Inviaci le tue riflessioni, le tue proposte, le cose che fai, le tue foto, i tuoi video. Il nuovo perlapace.it è anche per te”.

La redazione del sito si trova a Perugia in via della viola, 1 (06122)


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21