Salerno. Chiesta archiviazione per querela contro Report

0 0

I giornalisti Giuliano Marrucci e Milena Gabanelli al centro di un procedimento per diffamazione intentato dall’ex sindaco di Ravello per un’inchiesta del 2013

Agli inizi di febbraio 2016 il Tribunale di Salerno ha chiesto l’archiviazione del procedimento per diffamazione nei confronti del giornalista della trasmissione Report di Rai 3, Giuliano Marrucci, e della conduttrice, Milena Gabanelli.

I due erano stati querelati nel febbraio del 2014 da Secondo Amalfitano, ex segretario generale della Fondazione Ravello ed ex sindaco della città in provincia di Salerno, per il servizio Casa Brunetta, andato in onda nel corso della trasmissione del 18 novembre 2013. Nell’inchiesta si ipotizzava che l’ex ministro Renato Brunetta avesse favorito la carriera di Amalfitano in cambio di agevolazioni per la ristrutturazione di una casa acquistata a Ravello quando quest’ultimo era a capo dell’amministrazione.

Ne dà notizia il 15 febbraio 2016, il sito ilvescovado.it.

Dopo l’incontro con l’ex ministro, come raccontato nel video, Amalfitano era approdato come consulente al Ministero della Pubblica istruzione e successivamente aveva ottenuto la carica di presidente della Formez, una società impegnata nel campo della formazione.

L’ex sindaco aveva querelato anche l’ex presidente della Fondazione Domenico De Masi e l’ex segretario generale Andrea Manzi per le dichiarazioni rese nel corso del servizio, ma la querela nei loro confronti è già stata archiviata.

RDM

Da ossigenoinformazione


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21