Tecnologia e fitness, un connubio di successo

0 0

In soccorso di tutti i pigri che sognano un fisico tonico e atletico, arriva in loro soccorso la tecnologia. Sono sempre più sofisticate infatti le apparecchiature di elettrostimolazione muscolare.

La quotidianità è sempre più frenetica e lascia sempre meno tempo da dedicare alla palestra e all’allenamento fisico. Poco tempo purtroppo è anche sinonimo di pochi risultati, è infatti comprovato che senza faticosi esercizi costanti, almeno 2/3 volte alla settimana, non si ottiene un corpo sodo e prestante.

Adesso le cose sono cambiate, grazie a queste nuove macchine è possibile ridurre i tempi anche a soli 20 minuti alla settimana, massimizzandone i risultati. Gli elettrostimolatori muscolari sostanzialmente ricalcano il processo attivo della contrazione volontaria dei muscoli, in maniera molto più intensa e senza alcun affaticamento per le articolazioni.

Molti centri fitness si avvalgono ormai di questi innovativi macchinari, brevettati per la prima volta in Germania, abbinandoli alla professionalità di personal trainer certificati e fisioterapisti.L’elettrostimolazione coniugata agli esercizi isometrici consente di ottenere in soli 3 mesi aumento della massa muscolare,tonificazione, dimagrimento, riattivazione della circolazione sanguigna eriduzione del mal di schiena.

Durante questi allenamentiinfatti viene coinvolto contemporaneamente tutto il corpo grazie ad un apposito abbigliamento high-tech. È possibile avvalersi di queste tecniche anche a domicilio senza cioè recarsi in un fitness club, sempre però affiancati da un personal trainer qualificato.

L’azione sui muscoli agonisti ed antagonisti permette di arrivare alle fibre più profonde, aumentando così la sua efficacia. L’elettrostimolazione muscolare infatti è ideale per moltissime tipologie di persone, dagli atleti che vogliono potenziare al massimo il loro allenamento dinamico, all’anziano che non è in grado di sostenere una forte attività fisica ma ha bisogno di rafforzare la muscolatura che perde tono, ma anche la neo mamma che vuole tornare in forma in fretta e non ha molto tempo da dedicare alla palestra.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21