Premio Morrione: Giulietti nuovo presidente Giuria. Riceve testimone da Marcella Sansoni

0 0

La quinta edizione del Premio per il giornalismo d’inchiesta tv “Roberto Morrione” parte con una novità importante. Marcella Sansoni si ritira da presidente della giuria e al suo posto ha accettato l’incarico Beppe Giulietti, giornalista Rai e portavoce di Articolo 21.

E’ stata una immersione, a volte anche commovente,  nell’entusiasmo di tanti autori giovani che con passione e competenza hanno partecipato al nostro premio”, ha commentato la presidente uscente questi quattro anni di impegno nel coordinare una giuria composta da giornalisti di altissimo livello e da operatori del mondo delle comunicazioni di grande esperienza. E ha proseguito, spiegando anche i motivi della sua decisione: “Il lavoro giornalistico è emerso nella sua forma migliore senza cinismo o scopi diversi dal raccontare la realtà per quello che sappiamo coglierne. … Una parte di strada, dicevo.. . Ma il tempo va… è nata l’Associazione e ritengo giusto favorire cambiamenti ad ampio raggio  per non trasformare l’entusiasmo in routine  e per dare un segnale anche all’esterno di un organismo capace di rinnovarsi e certo di correre più forte.”

Giornalista Rai, a lungo inviata per il Tg2 e poi tra i più stretti collaboratori di Roberto prima a Rai International e poi a Rainews24, di cui è stata direttore prima di assumere l’incarico di segretario generale del Prix Italia, Marcella Sansoni è divenuta presidente della giuria del Premio Morrione nel 2012, ricevendo il testimone da Albino Longhi. Tra i fondatori dell’Associazione culturale Amici di Roberto Morrione,  Marcella Sansoni rimane membro della giuria del Premio. A lei, alla passione e alla professionalità infuse nello svolgere il suo ruolo in questi tre, impegnativi anni, va il ringraziamento di tutti gli iscritti dell’Associazione e in particolar modo dell’Esecutivo.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21