Sei qui:  / Blog / L’anello debole. Pubblicato il bando della nona edizione del concorso video dedicato a temi sociali

L’anello debole. Pubblicato il bando della nona edizione del concorso video dedicato a temi sociali

 

È stato pubblicato il bando della nona edizione del premio internazionale L’anello debole, assegnato dalla Comunità di Capodarco ai migliori video e audio cortometraggi, giornalistici o di finzione, su tematiche sociali e ambientali.

C’è tempo fino al 7 aprile 2015 per la consegna delle opere.

Confermate le sezioni del concorso e i relativi premi: audio cortometraggivideo cortometraggi della realtàvideo cortometraggi di fictionvideo cortissimi. Le opere per le prime tre sezioni dovranno avere una durata massima di 25 minuti; la quarta di 6.

Ad esse si aggiungono due nuovi premi speciali: alla migliore campagna diffusa prevalentemente attraverso il web; al miglior video sui temi ambientali del riciclo, dell’educazione al non abbandono dei rifiuti e della circular economy, assegnato dalla società Ecopneus.

Cambia inoltre il nome dell’evento in cui il premio L’anello debole sarà assegnato, che diventa “Capodarco l’Altro Festival”dal 22 al 27 giugno 2015 sulla terrazza della Comunità di Capodarco di Fermo, nelle Marche, con un ricco cartellone di eventi.

Da cartadiroma.org

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE