Costruttori di pace, Assisi 12-13 settembre 2014

0 0

Appuntamento ad Assisi, presso la sala stampa del Sacro Convento di San Francesco, per il Seminario Nazionale di preparazione della Marcia Perugia-Assisi del 19 ottobre “Costruttori di pace”. Venerdì alle 20.30 Fiaccolata per i caduti e le vittime di tutte le guerre.

Articolo di: Comitato Promotore Marcia Perugia-Assisi

 

Ai Presidenti e responsabili

delle associazioni e organizzazioni

in indirizzo

 

Oggetto: “Costruttori di Pace” Seminario nazionale di preparazione della Marcia Perugia-Assisi – 12-13 settembre 2014Assisi, Sacro Convento di San Francesco

Cari amici,

nei giorni scorsi Papa Francesco ha invitato tutti a riflettere sulla gravità della situazione internazionale e sulle crudeltà che si vanno moltiplicando: “Oggi noi siamo in un mondo in guerra, dappertutto! Siamo nella Terza guerra mondiale.” Ed è stata un’altra grande lezione religiosa e laica, umana e politica di responsabilità.

Con questo stesso spirito, vi rinnoviamo l’invito a partecipare al Seminario nazionale di preparazione della Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fraternità “Costruttori di pace” che si svolgerà ad Assisi il 12-13 settembre 2014 presso la sala stampa del Sacro Convento di San Francesco (vedi il programma in allegato).

Il seminario ci consentirà di:

  1. organizzare insieme la Marcia Perugia-Assisi del 19 ottobre, la partecipazione delle scuole, dei giovani, delle città;
  2. riflettere insieme sui percorsi che abbiamo promosso nel corso dell’ultimo anno (le marce, i percorsi educativi, le campagne,…) e tracciare i nuovi programmi;
  3. rilanciare la campagna per il riconoscimento del diritto alla pace;
  4. riflettere sull’agenda politica della pace e i problemi più urgenti da affrontare.

Venerdì 12 settembre 2014, alle 20.30, parteciperemo ad una Fiaccolata per i caduti e le vittime di tutte le guerre organizzata alla vigilia della visita di Papa Francesco al sacrario di Redipuglia.

Vi ricordiamo che per partecipare è necessario inviare la scheda d’iscrizione allegata entro il prossimo 10 settembre.

Per l’alloggio vi consigliamo di contattare quanto prima la Cittadella Ospitalità della Pro-Civitate Christiana tel. 075/813231 (fax 075/812445 – e-mail ospitalita@cittadella.orgwww.cittadella.org).

La pace si costruire assieme. Per questo contiamo sulla vostra partecipazione attiva.

                                                                                                     

Flavio Lotti

Comitato promotore Marcia Perugia-Assisi

Da perlapace.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21