Look Around Lab, a Cortona il laboratorio contro gli stereotipi dedicato ai ragazzi

0 0

È organizzato dall’associazione Il Razzismo è una brutta storia il Look Around Lab – Per non restare indifferenti”, laboratorio contro le discriminazioni che sarà ospitato dal Cortona Mix Festival.

Nato con finalità didattiche, il progetto promosso dall’Unar farà tappa nella cittadina toscana dal 28 al 30 luglio e sarà destinato a un massimo di 15 ragazzi tra gli 11 e i 16 anni. L’obiettivo è esplorare i temi della migrazione, della discriminazione, della cittadinanza e del razzismo attraverso la proiezione e l’analisi dei cortometraggi selezionati da Il Razzismo è una brutta storia. Dopo un primo giorno dedicato alla visione delle pellicole e al dibattito, i partecipanti si muoveranno nel festival come giornalisti per osservarne gli aspetti interculturali, per poi concludere presentando il materiale raccolto.

Unico requisito, oltre all’età, poter portare con sé uno smartphone o una macchina fotografica.

Per partecipare è necessario inviare un’email indicando nome, cognome, età e numero di telefono del partecipante all’indirizzo info@mixfestival.it e ad agnese.radaelli@razzismobruttastoria.net

Da cartadiroma.org


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21