Castiglione del Lago: 2a Marcia della pace dei bambini e delle bambine

0 0

Domani 5 giugno 2014, a Castiglione del Lago si svolgerà la 2a Marcia della Pace delle bambine e dei bambini “Pace, fraternità, dialogo – sui passi di Francesco” organizzata dal Circolo Didattico “F. Rasetti”.

Domani 5 giugno 2014, a Castiglione del Lago si svolgerà la 2a Marcia della Pace delle bambine e dei bambini “Pace, fraternità, dialogo – sui passi di Francesco”.

La Marcia, che avrà inizio alle ore 17.30, è stata organizzata a conclusione dei diversi percorsi progettuali portati avanti nell’ambito del Programma Nazionale di Educazione alla Cittadinanza Democratica, denominato “Pace, Fraternità, Dialogo. Sui passi di Francesco” al quale hanno aderito tutte le scuole del Circolo Didattico “F. Rasetti” di Castiglione del Lago.

La marcia rappresenta un evento dalla forte valenza formativa perché costituisce la sintesi ideale delle molteplici esperienze condotte nei percorsi progettuali aventi come tematiche la pace, il dialogo, la fratellanza e i diritti basilari di cittadinanza. La marcia rappresenta inoltre il momento di festosa partecipazione dei tanti bambini con le loro famiglie di tutte le scuole dell’Infanzia e Primarie del Comune di Castiglione del Lago.

La marcia seguirà il seguente percorso lungo le strade di Castiglione del Lago: Piazza Gramsci, Corso Vittorio Emanuele II, Porta Senese, discesa del Pozzino e Lungolago antistante.

Alla Marcia interverranno tra gli altri, Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della pace e p. Enzo Fortunato del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi.

Da perlapace.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21