Jawari ospite di Boldrini

0 0

Arriva oggi in visita ufficiale in Italia una folta delegazione del Parlamento della Repubblica Federale Somala guidata dal Presidente del Parlamento Mohamed Sheikh Osman Jawari, ospite della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini. La Delegazione è composta dai rappresentanti di varie Commissioni parlamentari, da quella per la Costituzione, a quella per la Giustizia; da quella per gli Affari sociali a quella per gli Affari esteri ed ai rapporti con la UE.

L’agenda di lunedì 14 aprile è fitta di incontri istituzionali. Dopo quello al Ministero degli esteri con il Sottosegretario Mario Giro, la Delegazione incontrerà il Presidente del Senato Pietro Grasso a Palazzo Giustiniani. Quindi sarà a colazione presso il ristornate di Montecitorio assieme all’On.le Antonio Martino, referente dell’amicizia fra i gruppi parlamentari. Alle ore 15,00 è previsto l’incontro con la Presidente della Camera Laura Boldrini e, a seguire, quello con il Presidente della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati Fabrizio Cicchitto. Martedì 15 sarà dedicato ad una visita a Napoli dove è prevista nel pomeriggio la lectio magistralis del Presidente della Camera somala Prof. Jawari sul tema “Il futuro della Somalia ed il suo ruolo negli equilibri strategici del Corno d’Africa” cui seguirà un incontro con i docenti di africanistica e con gli studenti. La mattinata sarà invece dedicata alla visita alla Biblioteca “Maurizio Taddei”, la prestigiosa raccolta di scritti e cimeli del Dipartimento di studi asiatici dell’Istituto Universitario Orientale.

Mercoledì 16 inizierà con l’incontro con il Presidente della Commissione Affari Esteri del Senato Pier Ferdinando Casini e l’Ufficio di Presidenza a Palazzo Madama. Il pomeriggio la Delegazione sarà ospite dell’Ambasciatore in Italia Muse Hassan Abdulle presso l’Ambasciata di Via dei Gracchi  per un incontro con la comunità somala.

http://primavera-africana.blogautore.repubblica.it/2014/04/13/jawari-ospite-di-boldrini/


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21