Sei qui:  / Articoli / Esteri / Informazione / Iniziative Articolo21 / Siria: Articolo21, Padre Dall’Oglio rapito sei mesi fa. Siti internet pubblichino sua foto

Siria: Articolo21, Padre Dall’Oglio rapito sei mesi fa. Siti internet pubblichino sua foto

 

“Illuminiamo la Siria e la vicenda del rapimento di Padre Paolo Dall’Oglio, sequestrato sei mesi fa”. Lo hanno chiesto questa mattina in conferenza stampa il portale di analisi estera “Il Mondo di Annibale”, Articolo21, Fnsi e Usigrai. “Sono sei mesi che Padre Paolo è stato rapito. Sappiamo della mobilitazione della Farnesina e dell’impegno del Governo. Un impegno importante a cui possiamo aggiungere il nostro – afferma il portavoce di Articolo 21 Beppe Giulietti – che è quello di illuminare la vicenda. Dobbiamo mettere la foto di Padre Dall’Oglio sui nostri siti, su quelli istituzionali in attesa che lui venga liberato”.
Articolo 21 ha cosi proposto di illuminare anche altre vicende, quella degli operai rapiti in Cirenaica, quella dei tanti giornalisti rapiti o di quelli carcerati in Turchia. Su questo serve una campagna di comunicazione attenta, capace anche di illuminare le aree di crisi, di guerra, quelle in cui vengono negati i principali diritti di libertà”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE