Assisi: XXVIII concerto di Natale con i presidenti di Camera e Senato, Boldrini e Grasso

0 0

Si terrà sabato 14 dicembre alle 11.00 nella Basilica Superiore di San Francesco l’ormai tradizionale concerto di Natale del Sacro Convento di Assisi giunto alla XXVIII edizione. L’evento come ogni anno verrà trasmesso il 25 dicembre in Eurovisione su Rai 1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. Il concerto, diretto dal Maestro Steven Mercurio, vedrà la partecipazione dei cantanti  Arisa, Stacy Francis, Paul Sorvino e Il Volo con il coro di voci bianche e Cantoria dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretto dal Maestro Ciro Visco, e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Fra i brani che verranno eseguiti: Hallelujah, White Christmas, San Francesco d’Assisi predica agli
uccelli e Astro del Ciel” ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Parteciperanno all’annuale appuntamento: Card. Attilio Nicora, Legato Pontificio per le Basiliche Papali, Card. Giuseppe Bertello, Presidente del Governatorato dello Stato della città del Vaticano, Card. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Pietro Grasso, Presidente del Senato, Laura Boldrini, Presidente della Camera, e i vertici Rai e Rai 1.

Dopo il concerto i presidenti di Senato e Camera accompagnati dal Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, si raccoglieranno davanti la tomba di San Francesco e visiteranno il complesso monumentale. Il Concerto di Natale, che verrà preceduto da un’anteprima il 13 dicembre alle 18.00, è promosso dal Sacro Convento di Assisi, dalla Rai, da Banca Intesa Sanpaolo e dalle Casse di Risparmio dell’Umbria; tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sanfrancesco.org .


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21