Forum Economia, a Roma 15-16 novembre

0 0

La manifestazione – che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Roma e dell’ANCI – si aprirà il 15 novembre alle ore 16 presso l’Auditorium di via Rieti con il dibattito ECONOMIE IN COMUNE che verrà preceduto da una relazione del Segretario Generale del Comune di Firenze, dott. Antonio Meola, sugli effetti del Patto di Stabilità interno e della Spending review nell’ambito degli Enti locali. Il dibattito sarà quindi un’occasione di confronto tra i Sindaci delle maggiori città italiane. Hanno già confermato la propria presenza: Alessandro Cattaneo (Sindaco di Pavia), Piero Fassino (Sindaco di Torino), Ignazio Marino (Sindaco di Roma), Leoluca Orlando (Sindaco di Palermo), Federico Pizzarotti (Sindaco di Parma), Vincenzo De Luca (Sindaco di Salerno), Michele Emiliano (Sindaco di Bari, collegamento skype) e Matteo Renzi (Sindaco di Firenze).
Seguirà il dibattito “Sviluppo Lazio”, dove il discorso sul vincolo Europeo verrà analizzato anche dal punto di vista regionale.

Il giorno successivo, Sabato 16 Novembre alle ore 10, presso il Centro Congressi dell’Hotel Parco dei Principi – è previsto invece il dibattito I TRATTATI EUROPEI E LA COSTITUZIONE ITALIANA che si aprirà con l’intervento del prof. Giuseppe Guarino che parlerà della costituzionalità dei Trattati comunitari approvati in questi anni. Interverranno Antonio Borghesi, Marco Rizzo, Alain Parguez, Antonio Maria Rinaldi, Felice Belisario e Diego Fusaro.
Successivamente il dibattito “Euro: origini e futuro della moneta unica europea” che si svolgerà alle ore 15 durante il quale interverranno il professor Alain Parguez, il professor Nino Galloni e il professor Antonio Maria Rinaldi.

Il Comitato Promotore per i Forum Economia è formato da privati cittadini che negli anni si sono interessati ai temi economici e che, all’interno di varie associazioni, hanno già organizzato manifestazioni ed incontri –tutti di grande successo– sui medesimi temi.

Perché il Forum Economia
Le difficoltà economiche che si riscontrano su tutto il territorio nazionale, la sofferenza delle imprese locali, la necessità di interpretare i bisogni e promuovere iniziative adeguate a sostegno delle esigenze del sistema produttivo sono solo alcuni degli argomenti che vogliamo affrontare e approfondire all’interno di un Forum Economia.

Tutte le informazioni sul sito: http://forumeconomia.it/


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21