Solidarietà per padre Paolo Dall’Oglio

0 0

Come tanti altri suoi amici, anche noi abbiamo appreso con profonda preoccupazione le notizie, provenienti dalla Siria, sul probabile rapimento di padre Paolo Dall’Oglio, che sarebbe in mano – le notizie, al momento, sono ancor confuse – ad un gruppo estremista. Mentre speriamo e preghiamo che egli sia sano e salvo, e che sia al più presto restituito alla piena libertà, vogliamo esprimere a padre Paolo la nostra più affettuosa solidarietà e vicinanza.

Con un gruppo di “Confronti” siamo stati due volte, pochi anni fa, a trovare lui e tutta la sua comunità a Deir Mar Musa, il monastero del deserto siriano da lui fondato, nel quale la preghiera e l’impegno per il dialogo tra cristiani e musulmani costituivano l’anima di quella preziosa esperienza. E, dopo che è scoppiata la tragedia siriana, padre Paolo ha espresso sulla nostra rivista il suo punto di vista sulle origini di quella guerra, e sulla via possibile per porle fine, ridando al popolo siriano libertà, dignità e possibilità di scegliere il proprio destino.

Mentre speriamo che padre Paolo, con l’aiuto di tutti, possa al più presto tornare libero, invitiamo tutti i nostri amici a pregare per lui, ed a manifestare, nei modi possibili, la propria solidarietà.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21