I lunedì dell’ANAC”, lunedì 10 giugno alle 20:30 la proiezione dei documentari “Mare nostrum” e “Accoglienza a 5 stelle”

0 0

per “I lunedì dell’ANAC”, appuntamento lunedì 10 giugno alle ore 20,30 con la proiezione dei documentari “MARE NOSTRUM “ e “Accoglienza a 5 stelle” di Stefano Mencherini, presso la sede ANAC (via Montello 2, Roma).
Sarà presente l’ autore Stefano Mencherini.
“Mare nostrum è stato girato nel 2003. L’Unità :  “Sono immagini che la tv non ha mai mostrato, immagini di un naufragio fra i tanti, di morti, fra i tanti…”Corriere della sera: ” Un documentario crudo, le cui testimonianze  sono entrate a far parte dell’inchiesta sul “Regina pacis” di Lecce, che ha procurato all autore e a l fotoreporter Marco Sestini, un’aggressione dentro al Cpt, oggetto di altre indagini giudiziarie”… Giuliano Giuliani – sindacalista  -” Mare nostrum è un grido di dolore”…
Accoglienza a 5 stelle, un work in progess realizzato dal 2011 nel corso di quasi due anni. Denuncia lo sperpero di denari pubblici gettati nell’ ennesima “emergenza” e la totale inefficacia della sua gestione, partendo dalla Campania dove si è creato un business che ha  ingrassato  le casse degli albergatori e della camorra…” Autoprodotto da Less Onlus e Ong Ciss Napoli.

Queste serate sono organizzate come una “serata tra amici” pertanto siete tutti amichevolmente invitati a contribuire al rinfresco che si organizza (una bottiglia di vino o qualsiasi ghiottoneria anche autoprodotta ).


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21