Premio giornalistico “Tornare a casa dal lavoro”

0 0

È indetta la seconda edizione del concorso giornalistico, promosso dal Comune di Campello sul Clitunno e dall’Inail Umbria, Tornare a casa dal lavoro. Il Premio giornalistico, istituito dal Comune di Campello nel 2011, per ricordare le quattro vittime dell’incidente dell’Umbria Olii, ben rappresenta l’impegno concreto e costante che il Comune umbro, da anni, spende sul tema della sicurezza sul lavoro ed è stato istituito per favorire la diffusione e la conoscenza di una corretta informazione su questa tematica.

L’edizione 2012 è rivolta alla stampa scritta e l’iniziativa nasce con la finalità di riconoscere l’impegno di giornalisti che, con il loro lavoro, abbiano richiamato l’attenzione sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro o abbiano raccontato episodi di incidenti sul lavoro.
Il bando prevede due classi di concorso: una riservata a giornalisti e pubblicisti in possesso di regolare tesserino (categoria Senior) e un’altra per tutti coloro che, con un elaborato scritto, abbiano posto l’attenzione sul tema attraverso mezzi accessibili al pubblico quali blog, siti internet, stampe, opuscoli, bollettini ecc. (categoria Junior). La partecipazione al concorso è a titolo gratuito e ogni candidato potrà partecipare con un solo lavoro. Il primo classificato per la categoria Senior riceverà un premio in denaro per una somma di 2.000 euro; 1.000 euro è, invece, il premio riservato al primo classificato della categoria Junior.
Le domande di partecipazione, complete degli allegati, dovranno essere presentate o spedite entro e non oltre il 4 aprile 2013 al Comune di Campello sul Clitunno.

Scarica il bando e la scheda di iscrizione

tratto da www.odg.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21