Speciale numero di Terra, 80 pagine a fumetti

0 0

Ottanta pagine a fumetti da godersi al rientro dalle ferie. Questa la proposta editoriale dello speciale numero estivo di TERRA, dedicato alla “ cronaca a fumetti ” di 3D, che sarà in edicola da 26 agosto.

Dal dominio di Berlusconi a quello dello spread, dalla storia di Schettino a quella di Angelo Vassallo.  Così, attraverso i reportages a fumetti sui fatti e personaggi più significativi di questo periodo, realizzati come sempre dalla
Scuola Italiana di Comix di Napoli, questo numero ripercorre le vicende italiane di questi anni. Il magazine contiene 13 ristampe con le migliori tavole pubblicate ( tra cui quelle vincitrici del premio Siani 2011 ) e 3 storie inedite dedicate rispettivamente ad una strage dimenticata di animali a cavallo degli Europei appena passati, alle vicende di Equitalia, e a quelle sempre più romanzesche dei segreti del Vaticano.

Ma , tra un ballons e l’altro, il numero contiene anche un ricordo speciale dedicato da Enrico Caria ad Amato Lamberti, uno dei padri dell’ anticamorra appena scomparso,  un’analisi sulla crisi della pubblicità italiana di Marco Ferri, un bilancio de “ In sala con filosofo”, la rubrica di Riccardo Tavani con cui abbiamo inventato la “ recensione filosofica ” e un’intervista su sessualità e politica di Giulio Gargia a Slavina, esponente del movimento femminile del post –  porno e autrice del libro “ Racconti erotici per ragazze sole o male accompagnate ”.

Inoltre continua l’iniziativa della Scuola Italiana di Comix
di Napoli  per il
CONCORSO DI GRAPHIC JOURNALISM PER L’AMBIENTE
Si tratta di un concorso a tema ecologico in cui giovani disegnatori
in erba si proporranno – secondo la formula della Cronaca a Fumetti –
con le loro tavole a una giuria che deciderà il vincitore.
Il premio consisterà nella promozione del lavoro vincente tramite la
pubblicazione sul giornale, uno speciale sui siti di 3Dnews, TERRA e
Scuola Italiana di Comix ed altre iniziative che saranno rese note  .

Per altre info : 3dinfonews@gmail.com ; info@scuolacomix.com


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21