Corpo forestale: Palermo e la mafia nel nuovo libro del procuratore Antonio Ingroia

0 0

Alla presenza del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania e del Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone si terrà martedì 3 luglio alle ore 11.30 presso Palazzo Rospigliosi – Via XXIV Maggio, 43 a Roma, la presentazione del nuovo libro del Procuratore Aggiunto della Procura Distrettuale Antimafia di Palermo, Antonio Ingroia dal titolo “Palermo gli splendori e le miserie l’eroismo e le viltà” (ed. Melampo).
Nel volume l’autore ripercorre il cammino e le fatiche della sua esperienza lavorativa. Racconta sé stesso ed i suoi comandamenti morali, i dubbi e le amarezze, le gioie e le passioni, mettendo in risalto l’amore per la sua città, Palermo, e per i suoi maestri, consegnandoci l’orgoglio e l’ironia di chi è impegnato a difendere la legge in partibus infidelium.
Un incontro significativo ed originale tra un magistrato impegnato in prima linea nella lotta alla mafia e il Corpo forestale dello Stato che sempre più spesso interviene nelle indagini contro le ecomafie.
Ingroia, formatosi professionalmente a Palermo, sua città natale, a partire dal 1987 è entrato a far parte del pool di Falcone e Borsellino. Nominato Sostituto procuratore, sempre a Palermo, dal 1992 ha svolto, in qualità di pubblico ministero, numerosi processi contro la criminalità organizzata.

Per accreditarsi all’evento contattare l’Ufficio Stampa dell’ Ispettorato Generale ai seguenti numeri di tel. 06/46657061 – 7062 fax 06/48904001 e-mail uff.stampa@corpoforestale.it 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21