“Illuminiamo le periferie del mondo”
Al via la nuova rete delle associazioni

0 0
Si è svolta venerdì 10 aprile presso la sede della Fnsi, alla presenza del segretario e del presidente Raffaele Lorusso e Santo Della Volpe, una riunione per dar vita ad una rete di associazioni con lo scopo di valorizzare temi e soggetti cancellati. Si chiamerà “Illuminiamo le periferie” e nasce con lo spirito di creare una positiva contaminazione tra sensibilità ed esperienze diverse. Associazioni e movimenti  – per la libertà di informazione, per la pace, per l’integrazione, per i diritti umani, per la legalità… – riuniti in una rete per lanciare campagne comuni e dare maggiore risonanza alle iniziative delle singole organizzazioni.
La rete si doterà di un sito internet che farà da punto di raccolta degli appuntamenti. Per questo si è costituito un primo coordinamento organizzativo composto da:
Valerio Cataldi (Comitato 3 Ottobre), Martina Chichi (Carta di Roma), Stefano Corradino (Articolo21), Daniela De Robert (Usigrai), Raffaella Della Morte (Ossigeno per l’Informazione), Fabio Michele D’Urso (I Siciliani Giovani), Norma Ferrara (Libera Informazione), Gian Battista Frontera (AssoProvider), Gian Mario Gillio (Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia), Andrea Iacomini (Unicef), Michele Formichella (Fnsi), Antonella Napoli (Italians for Darfur), Danilo Sinibaldi (Casagit), Paola Venanzi (Inpgi e Adepp).
Tra le associazioni che hanno aderito anche Amnesty International Italia, Il Mondo di Annibale, Rivista Confronti, Premio Lucchetta, Premio Roberto Morrione, Rivista San Francesco d’Assisi, Tavola della Pace.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21