“Notizie alla deriva”, 19 dicembre alla Camera. Intervengono Bellu, Bruno, De Giorgi, Sami e Cataldi. Conclude Laura Boldrini

0 0
“Notizie alla deriva”, secondo rapporto dell’Osservatorio Carta di Roma, che si terrà il 19 dicembre 2014 dalle 10 alle 12 a Roma, presso la Camera dei Deputati.
Il rapporto di quest’anno, realizzato grazie alle Università di Bologna, Roma La Sapienza e Torino, oltre a offrire una fotografia su media e immigrazione per l’anno 2013, contiene un focus su Lampedusa. In che modo la stampa italiana racconta la migrazione e dipinge i migranti? Lampedusa ha cambiato la narrazione giornalistica degli sbarchi? A queste e ad altre domande abbiamo provato a fornire una risposta.
Il rapporto è arricchito dai contributi di Attilio Bolzoni, Igiaba Scego e Gian Antonio Stella; l’attrice Daniela Morozzi eseguirà la lettura di questi brani nel corso della presentazione.
Di seguito la locandina con il programma completo dell’evento, durante il quale interverranno: Giovanni Maria Bellu (Carta di Roma), Marco Bruno (Università di Roma – La Sapienza), Marco De Giorgi (Unar), Carlotta Sami (UNHCR), Valerio Cataldi (TG2 e Articolo21). Conclude Laura Boldrini, Camera dei Deputati.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21