Rai: l’appello di Benedetta Tobadi riguarda chiunque abbia a cuore l’articolo 21 della Costituzione

0 0

L’appello che Benedetta Tobagi rivolge oggi ai candidati alle primarie del Pd sui temi della informazione non riguarda solo loro, ma chiunque abbia a cuore l’articolo 21 della Costituzione. Sino a quando l’Italia non si sarà allineata alla Europa in materia di conflitto di interessi, di norme anti trust, di modifica della fonte di nomina delle Autorità di garanzia e del Consiglio di amministrazione della Rai, continuerà tristemente ad occupare una indecorosa posizione nelle graduatorie internazionali.
Per questo ci auguriamo che alle domande poste da Benedetta Tobagi rispondano non solo i candidati alle primarie, ma un ampio fronte di forze politiche, sociali, sindacali.
Tanto per cominciare sarebbe auspicabile la immediata calendarizzazione e discussione delle proposte già presentate in materia di conflitto di interessi e riforma della Rai.
Proprio per avviare questo percorso e realizzare una vasta alleanza riformatrice è stata convocata l’assemblea nazionale che si svolgerà ad Assisi nei giorni 13,14 e 15 dicembre.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21