Regeni. Il 20 settembre la Consulta si esprimerà. Presidi a Roma e Ronchi dei Legionari

0 0

La Corte Costituzionale ha fissato per il prossimo 20 settembre la trattazione della questione sollevata dal Tribunale di Roma relativa all’assenza degli imputati, quattro 007 egiziani, imputati nel processo per la morte di Giulio Regeni avvenuta al Cairo nel febbraio del 2016. La Consulta dovrà esprimersi sulla possibilità di andare avanti con il procedimento e superare la “stasi” processuale anche in assenza di notifiche degli atti ai quattro dovuto anche all’ostruzionismo delle autorità egiziane.

Quel giorno, presso la panchina GIALLA intitolata a “Giulio Regeni” posizionata in PIAZZA GRECIA a Roma, avrà luogo una manifestazione con letture dal libro “Giulio fa cose” a partire dalle ore 10.30 (con arrivo manifestanti dalle ore 10/10.15) fino, indicativamente, le ore 12.30. La manifestazione vedrà la partecipazione di circa un centinaio di manifestanti del mondo dell’associazionismo e classi dell’istituto scolastico “Tito Lucrezio Caro” di via Venezuela 30. La manifestazione, nelle sue modalità e data risponde alla volontà e all’appello della Fam. Regeni in occasione dell’udienza della Corte Costituzionale che esaminerà questioni attinenti il processo per l’omicidio di Giulio Regeni.

In quella giornata anche l’associazione culturale Leali delle Notizie, presidio locale di Articolo 21, l’associazione nazionale partigiani d’Italia, la Pro Loco  e l’amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari promuoveranno un incontro che, alle 17, si svilupperà alla panchina gialla dedicata a Giulio Regeni in via Roma.

Ci ritroveremo per leggere alcuni brani tratti dal libro Giulio fa cose e per rinnovare il nostro impegno ad essere a fianco della famiglia Regeni alla ricerca della verità.

Vi aspettiamo e vi chiediamo di diffondere l’invito.

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21