Il Presidente Mattarella alla stazione di Brandizzo. Fiori per i cinque operai travolti. “Morire così è un oltraggio alla convivenza”

0 0

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato alle 15.30 in piazza della Stazione Brandizzo, nel Torinese, proprio a fianco alla ferrovia dove nella notte sono morti cinque operai che lavoravano sui binari, travolti da un treno e ha deposto una corona di fiori. Un fuoriprogramma dopo gli appuntamenti a Torre Pellice, l’omaggio ai cinque operai che hanno perso la vita la notte scorsa, travolti da un treno. In mattinata il Presidente aveva già ricordato la tragedia e affermato che “morire così è un oltraggio alla convivenza”.  Dopo un breve colloquio con i rappresentanti degli enti locali Mattarella è ripartito.

Il presidente si trovava in Piemonte per partecipare a un evento organizzato  in memoria di Altiero Spinelli. Occasione, le celebrazioni per gli 80 anni della prima conferenza pubblica dedicata al manifesto federalista europeo, che ebbe Spinelli fra i suoi protagonisti.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21