Nuovo direttivo per l’Unitre: il maestro Cambri riconfermato presidente con voto unanime

0 0

Col termine dello stato d’emergenza, torna all’ordinario anche la vita associativa dell’Unitre – Università delle Tre Età di Orvieto. Dopo regolare convocazione nei termini previsti, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo che avrà il compito di guidare l’istituzione nel prossimo triennio 2022/2025.

Novantasette i votanti per altrettanti voti validi; la commissione elettorale è stata presieduta dal Dott. Antonio Picciaia che, coadiuvato da un ampio numero di associati, ha coordinato con rigore e professionalità le operazioni.

Sono risultati eletti: Riccardo Cambri (97 preferenze), Alberto Romizi (70), Gabriele Anselmi (65), Angiolina Vonmoos (55), Fabrizia Mencarelli e Maria Silvana Petrangeli Cerquetti (54), Paolo Calistri (52), Gelsomina Leone (49).

Secondo quanto disposto dal regolamento associativo, alla prima riunione del nuovo consiglio sono stati formalizzati gli incarichi previsti dallo statuto vigente. Il Maestro Cambri è stato confermato presidente, per il terzo mandato consecutivo; Alberto Romizi sarà vicepresidente, Paolo Calistri tesoriere, Fabrizia Mencarelli direttrice dei corsi, Angiolina Vonmoos segretaria, Gelsomina Leone consigliera con delega ai rapporti con l’esterno, Gabriele Anselmi e Maria Silvana Petrangeli Cerquetti consiglieri.

Il neoconsiglio ha assegnato alle socie Avv. Maria Luisa Cinti e Dott.ssa Rita Padula delega alle questioni legali e statutarie.

Il momento elettorale rappresenta un aspetto di grande valore nella vita dell’Unitre”, afferma il riconfermato presidente Cambri. “La consultazione si è svolta in un clima disteso e sereno. A nome del Direttivo ringrazio il Dott. Picciaia, i membri della commissione elettorale e i soci che si sono recati presso la sede per esprimere il proprio voto. Ringrazio di cuore tutti gli amici consiglieri coi quali ho condiviso la gestione di un mandato particolarmente severo come quello appena concluso, segnato dalla pandemia da nuovo coronavirus. Ringrazio l’Avv. Maria Luisa Cinti per il prezioso servizio reso all’Unitre nelle due ultime consiliature e per aver accettato di continuare a seguire, con il supporto della Dott.ssa Rita Padula a cui riservo un altro sincero ringraziamento, gli aspetti legali e burocratici che si presenteranno. Dò il benvenuto al neo consigliere Gabriele Anselmi, che già in passato ha garantito collaborazione alle nostre iniziative. Personalmente, considero la rinnovata fiducia un grande onore; sento, al contempo, tutta la responsabilità nei confronti dei numerosi soci della nostra unica Unitre. La pandemia, per altro non ancora superata, ha recato danni incalcolabili alla socialità, minando la sicurezza e la voglia di stare insieme per condividere esperienze culturali, artistiche e ricreative. Il nuovo Consiglio Direttivo, sempre attento alle esigenze di sicurezza e tutela degli associati, avrà il compito di accompagnare la Famiglia Unitre verso una ritrovata normalità di rapporti e relazioni e continuerà ad ispirarsi agli esempi virtuosi di due indimenticabili donne che appartengono alla nostra storia: la Presidente Maria Teresa Santoro e la Presidente Onoraria Iva Barbabella. Testimonio ai nostri docenti ed esperti la più profonda gratitudine per l’impegno professionale ed umano che ci donano, di altissima caratura ed in grado di far risplendere la nostra programmazione. Per ultimo, ringrazio per il prezioso ausilio: la Signora Sindaco Dott.ssa Roberta Tardani e l’Amministrazione Comunale di Orvieto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto nella persona del Presidente Prof. Libero Mario Mari, tutti i numerosi sostenitori ed amici pubblici e privati. Evviva l’Unitre di Orvieto!”


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21