11 aprile. sit-in a Roma per Giulio Regeni prima della nuova udienza

0 0

Appuntamento domani 11 Aprile (dalle 10.15) a piazzale Clodio – Roma per un sit-in davanti al Tribunale di Roma per chiedere ancora una volta verità e giustizia per Giulio Regeni.

Saranno presenti delegazioni di diverse associazioni che da sempre seguono questa vicenda, fra cui Articolo21, rappresentata dalla portavoce Elisa Marincola; la Federazione nazionale della Stampa italiana, con il presidente Giuseppe Giulietti; “Giulio Siamo noi”, oltre ai genitori e all’avvocato della famiglia, Alessandra Ballerini.

La nuova udienza è stata concessa dal Gup di Roma, Roberto Ranazzi, che ha concesso 3 mesi a partire dallo scorso gennaio affinchè ci fossero nuove ricerche sugli imputati egiziani ancora irreperibili.

I carabinieri del Ros hanno dunque avuto altro tempo per verificare i luoghi di residenza e di lavoro dei quattro agenti dei Servizi egiziani imputati nel procedimento, sfruttando l’analisi di banche dati delle forze dell’ordine, elenchi telefonici, social network e fonti confidenziali.

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21