Adesione dell’Ars allo sciopero dell’ 8 marzo 2022

0 0

L’Associazione per il Rinnovamento della Sinistra (ARS), esprime pieno sostegno allo Sciopero Globale Femminista e Transfemminista contro le  guerre indetto daNonUnaDiMeno per l’otto marzo, giornata internazionale delle donne.

In un momento così  grave e doloroso in cui il nostro pensiero è catturato da quello che sta accadendo a donne e uomini in Ucraina è necessario rifiutare le guerre che arricchiscono l’industria delle armi e i poteri militari e fanno pagare prezzi enormi alle popolazioni.

Nonostante la  pandemia abbia mostrato la centralità della riproduzione sociale e della “cura” , la radice violenta del patriarcato  ha scelto la logica degli schieramenti e della criminalizzazione dei popoli.

La nostra Associazione pensa  che questo sia un grave errore, soprattutto per una sinistra che voglia dimostrarsi capace di affrontare lecontraddizioni del presente.

Per questo motivo nell’aderire allo sciopero contro la guerra ribadiamo il nostro sostegno all’opera di pace delle donne perché cessino le guerre, tutte le guerre, e si riaffermi  il diritto di dire no a ogni forma di violenza.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21