Bilancio Rai, Macheda (Usigrai): “Il vertice aziendale deve rifare i conti”

0 0

«Non basta pareggiare i bilanci, bisogna avere anche i progetti», rileva il segretario dell’Usigrai. «I nodi stanno venendo al pettine – incalza – se tre su sette componenti del Cda votano contro i piani proposti dall’Ad, che ottiene la maggioranza solo grazie al suo voto».

«Il vertice Rai deve rifare i conti. Non basta pareggiare i bilanci, bisogna avere anche i progetti e questo vertice non ha ancora presentato un piano industriale, dove tagli di budget e investimenti trovino rappresentazione, in un quadro di sviluppo dell’azienda, in linea con le previsioni del contratto di servizio». Lo afferma, in una nota, il segretario dell’Usigrai, Daniele Macheda.
«Evidentemente – incalza – i nodi stanno venendo al pettine se tre su sette componenti del Consiglio di amministrazione della Rai votano contro i piani proposti dall’Ad, che ottiene la maggioranza solo grazie al suo voto. Non è più tempo di annunci ad effetto e sterili contrapposizioni. Il futuro della Rai passa dal dialogo e dal confronto con le parti sociali e con il Paese. Il servizio pubblico è un bene comune e non può essere ostaggio di dinamiche che declinano ai personalismi».

@fnsisocial


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21