Aggressione fascista a riunione online Sinistra Italiana Brescia

0 0
“La nostra più fraterna e convinta solidarietà alle compagne e ai compagni di Sinistra Italiana di Brescia, vittime ieri sera di un’aggressione online neofascista nel corso della loro assemblea precongressuale” Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
“Ci chiediamo come sia possibile continuare ancora a tollerare – prosegue l’esponente della sinistra  – organizzazioni, gruppi e realtà che operano indisturbate sulla rete e nel Paese, diffondendo idee in netto contrasto con la Costituzione repubblicana godendo di una totale impunità rispetto ad azioni, argomentazioni e modalità inaccettabili nel contesto democratico.”
Le organizzazioni fasciste e parafasciste vanno sciolte senza se e senza ma. E va punito chi propaganda idee riconducibili a quella marcia ideologia, diffondendo odio, discriminazione e violenza. Una cancrena che va fermata subito, perchè in grado di ammorbare il nostro contesto democratico. Nessuna tolleranza con gli intolleranti, nessuna libertà di opinione a chi la vuole uccidere.”
“Sono certo – conclude Fratoianni  – che le forze dell’ordine e la magistratura di Brescia riusciranno in poco tempo ad individuare e a colpire questi gruppetti di  miserabili fascisti”

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21