Rai. Esecutivo Usigrai: “Allarme. Disastrosa situazione economica”

0 0

“Ora l’allarme, ma i vertici Rai cosa hanno fatto concretamente per ottenere la restituzione di tutti i ricavi da canone Ricordiamo che ormai da quasi 6 anni sono aperti 3 ricorsi contro il taglio di 150 milioni e del 5% strutturale” Lo scrive in una nota l’Esecutivo Usigrai. ”
Cosa concretamente ha fatto e sta facendo la Rai per porre fine alla inadempienza del mise, censurata anche dal consiglio di stato? Da 2 anni la Rai attende 80 milioni di euro previsti dalla legge di bilancio e mai versati. Cosa concretamente ha fatto e sta facendo la Rai per ottenere il versamento di queste risorse?

Infine, il Consigliere eletto dai dipendenti, Riccardo Laganà, ha presentato un parere di incostituzionalità dell’ attuale legge sul canone. E il CdA non è mai stato chiamato ad esprimersi sulla ipotesi di un nuovo ricorso.

Cosa concretamente ha fatto e sta facendo la Rai per tutelare il patrimonio aziendale? Quindi, dell’attuale disastrosa situazione economica sono responsabili coloro che in questi anni hanno sistematicamente sottratto ricavi alla Rai, ma anche chi – nonostante le ripetute sollecitazioni dell’Usigrai – non ha fatto abbastanza per ottenere la restituzione del mal tolto”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21