A Bolzano il corso La passione per la verità. Come contrastare le fake news

0 0

La passione per la verità. Come contrastare le fake news e la manipolazione attraverso internet e social ed arrivare ad una corretta informazione e diffondere un sapere inclusivo. 28 settembre Kolpinghaus Bolzano.

Corso deontologico promosso dalla Libera Università di Bolzano insieme all’ Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige e del Veneto, FNSI ed Articolo21.
Introdurranno il corso il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige Mauro Keller ed il segretario del Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige Rocco Cerone. I relatori sono i curatori del libro “La passione per la verità” Laura Nota e Roberto Reale dell’Università di Padova, edito da Franco Angeli, iniziativa editoriale che suggella una collaborazione tra l’ateneo patavino e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

Interverranno:

la segretaria del Sindacato dei giornalisti del Veneto Monica Andolfatto
i professori Federico Boffa e Francesco Ravazzolo, della LUB, animatori del corso di giornalismo insieme a Sindacato e Ordine dei Giornalisti;
il giornalista Patrick Rina della redazione di Bolzano della televisione austriaca pubblica ORF;
il presidente della FNSI Giuseppe Giulietti.
Il corso sarà moderato dal giornalista Roberto Rinaldi, referente di Bolzano di Articolo 21.
Il corso si svolge lunedì 28 settembre dalle ore 9 alle ore 13 alla Kolpinghaus (50 i posti a disposizione); l’accoglienza dalle 8.30 ed inizia puntuale alle 9.
Si potrà accedere alla Kolpinghaus previa misurazione della temperatura, disinfezione delle mani ed indossando la mascherina. Il corso sarà visibile in diretta streaming sul canale youtube della facoltà.
La partecipazione prevede sei crediti deontologici. Iscrizione sulla piattaforma SIGEF


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21