Festival ‘Imbavagliati’, il 24 settembre a Napoli la conferenza stampa di chiusura della V edizione

0 0

Appuntamento alle 17 al Pan. Insieme con la direttrice artistica Désirée Klain parteciperanno anche il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti e il segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania, Claudio Silvestri.

Si chiude martedì 24 settembre 2019, la V edizione di ‘Imbavagliati – Festival Internazionale di giornalismo civile’, ideato e diretto da Désirée Klain e promosso dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e dalla Fondazione Polis della Regione Campania per le vittime innocenti della criminalità e i beni confiscati.

Nel corso del festival contro i bavagli, che si è aperto venerdì 20 settembre all’insegna dell’arte e della satira, si è discusso, fra le altre cose di ‘Guerre Innocenti’ e censure da Siria, Libia, Afghanistan e Sudan con giornalisti/testimoni che hanno raccontato realtà scomode e poco conosciute dal grande pubblico; di libertà di stampa, durante la consegna del premio Pimentel Fonseca alla giornalista e ricercatrice spagnola Helena Maleno; di giornalisti minacciati in tutto il mondo.

Insieme con la direttrice artistica di ‘Imbavagliati’, Désirée Klain, alla conferenza stampa parteciperanno anche il presidente della Federazione nazionale Stampa italiana, Giuseppe Giulietti e il segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania, Claudio Silvestri.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21