Il 7 ottobre Marcia PerugiAssisi: aderisci, partecipa ed aiutaci ad organizzarla!

0 0

C’è solo un modo per vincere il senso di inadeguatezza e di impotenza che spesso ci assale di fronte alle tante cose terribili che accadono intorno a noi: ri-unire le energie positive, ri-trovarsi assieme alle persone che hanno deciso di non rassegnarsi e, giorno dopo giorno, cercano di fare la propria parte.
Con questo stesso spirito, domenica 7 ottobre, ci ritroveremo, assieme a decine di migliaia di persone, ancora una volta, nella Marcia PerugiAssisi.  Sarà, innanzitutto, un grandissimo gesto corale di vicinanza e solidarietà a tutte le persone che continuano ad essere ammazzate in guerra, respinte alle frontiere, abbandonate alla fame, torturate nelle carceri, aggredite per strada, insultate nel web, uccise in famiglia e sul lavoro…

Quel giorno ci devi essere anche tu! Per rendere questa manifestazione ancora più efficace di tutte quelle che abbiamo già organizzato.
Ma non solo. Ci devi essere perché con questa Marcia vogliamo generare insieme, dal basso, un fatto nuovo. Non si tratta solo di compiere un nuovo “gesto simbolico” ma di indicare un’alternativa possibile rendendola sempre più visibile e contagiosa.

Troppi problemi concreti attendono risposte concrete. E noi possiamo diventare più incisivi unendo le nostre azioni, esperienze e competenze. 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21