Sei qui:  / News / Villaricca, gli attori del centro Armonie in scena omaggiano Telegaribaldi

Villaricca, gli attori del centro Armonie in scena omaggiano Telegaribaldi

 

Nel ventennale della nota tv  i disabili di Armonie in scena al teatro della immacolata di Qualiano il 31 maggio 

A distanza di un anno tornano in scena i ragazzi della compagnia teatrale degli “armoniosi”.
Trenta diversamente abili, gli attori del centro Armonie di Villaricca nella provincia nord di Napoli, che da quattro anni hanno scoperto il loro amore per il teatro con risultati a dir poco strabilianti.
Daranno prova della loro arte il 31 maggio lle 19 presso il teatro della parrocchia titolata alla “Immacolata concezione” in via del dogma a Qualiano.
Quest’anno i ragazzi di Armonie porteranno in scena un omaggio ad una delle tv campane più note per la sua verve satirica e dissacrante: Telegaribaldi, sulla cresta dell’onda nella Campania degli anni novanta con in conduzione Gianni Simioli e Biagio Izzo.
Non una scelta casuale: i diversamente abili dell’ex ipab di via De Gasperi hanno voluto lanciare un messaggio forte: si può ridere del disabile, non si cada nel falso perbenismo di proteggerli e trattarli come ammalati, con una etichetta- quella di disabile, di handicappato- che a loro sta decisamente stretta.
Sulla scena ci saranno ragazzi affetti da sindrome di down, autismo, ipovedenti e ragazzi in carrozzella in grado di padroneggiare il palco in assoluta autonomia.
E vi faranno ridere, come si rideva vent’anni fa con “Telegaribaldi” ed i suoi comici, perché la diversità è solo negli occhi di chi guarda.
Appuntamento al 31 maggio, allora, a partire dalle 19 al teatro della parrocchia immacolata di Qualiano. Il biglietto, come ogni anno realizzato dalla grafica di “heart creazioni del cuore” vede come main sponsor la tipografia dema grafica, e prevede un costo di soli 5€ atti a finanziare le attività del centro stesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE