“Collaborazione tra Fcei e Ong spagnola Proactiva”. Roma, 24 maggio

0 0

A Roma, giovedì 24 maggio alle 13, conferenza stampa alla Camera dei Deputati di presentazione della collaborazione tra la Federazione delle chiese evangeliche in Italia e la Ong spagnola Proactiva. 

«Siamo molto lieti di questa nuova opportunità di servizio ai bisogni e ai diritti degli immigrati e dei richiedenti asilo. Lo facciamo nello spirito di una Federazione di chiese che guarda al bisogno primario di chi fugge da condizioni di vita impossibili e cerca protezione in Italia» così ha dichiarato Paolo Naso, coordinatore per la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei) di Mediterranean Hope (Mh) programma rifugiati e migranti, a commento della nuova collaborazione fra Fcei e la Ong spagnola Proactiva. L’iniziativa verrà presentata in una conferenza stampa giovedì 24 maggio, alle 13, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati in via della Missione 4.

Interverranno l’on. Riccardo Magi di +Europa, Luigi Manconi, direttore dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar), il pastore Luca Maria Negro, presidente Fcei, la pastora Maria Bonafedeconsigliera Fcei,  Riccardo Gatti,  capo missione e comandante Proactiva Open Arms e Paolo Naso, coordinatore Mh. Modera Gian Mario Gillio, direttore dell’Agenzia stampa Nev.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21