Sei qui:  / Articoli / Informazione / Mafie / “La mafia dopo le stragi”. Oggi a Roma la presentazione del libro di Attilio Bolzoni

“La mafia dopo le stragi”. Oggi a Roma la presentazione del libro di Attilio Bolzoni

 

“Della mafia prima delle stragi del ’92 e ’93 sappiamo tanto ma quella mafia oggi non c’è più. È finita un’epoca. Sono passati più di venticinque anni dalle uccisioni di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino ma di come si siano evolute le mafie nel nostro Paese, sappiamo tutto e niente. Le grandi organizzazioni criminali hanno preso altre forme, si sono trasformate in élite che puntano ad accorciare le distanze fra mondo legale e mondo illegale. Le mafie sono diventate apparentemente sempre meno aggressive e sempre più “collusive”, attraenti. E si nascondono. A volte non le riconosciamo più. Il libro ‘La mafia dopo le stragi’ di Attilio Bolzoni, edito da Melampo, apre una strada nuova verso un dibattito, a più voci, sull’analisi delle mafie oggi nel sistema Paese.

A parlarne lunedi 12 febbraio alle ore 18 presso WeGil di largo Ascianghi 5 di Roma saranno , il magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, Luca Tescaroli, il Coordinatore del laboratorio antimafia dell’Università La Sapienza, Francesco Forgione, l’autore del libro Attilio Bolzoni e Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio che promuove l’evento”. Lo comunica in una nota l’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con (*).

*