Sei qui:  / Articoli / Mafie / Ruolo delle mafie, corruzione e violenza. Oggi a Palermo prima conferenza del Progetto educativo

Ruolo delle mafie, corruzione e violenza. Oggi a Palermo prima conferenza del Progetto educativo

 

Oggi, mercoledì 11 ottobre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il cinema Rouge et Noir di piazza Verdi a Palermo, si terrà la prima conferenza del Progetto Educativo Antimafia 2017-18 promosso dal Centro Pio La Torre. Il tema della conferenza sarà: “Ruolo delle mafie e restringimento dei diritti, il sistema della corruzione e della violenza (in generale e della tratta)”. A discuterne il professor Alberto Vannucci, sociologo dell’Università di Pisa. Modera Vito Lo Monaco, presidente del Centro Studi Pio La Torre. Introdurrà la conferenza il saluto della ministra del MIUR, Valeria Fedeli.

Più di cento le scuole italiane che hanno aderito anche quest’anno al Progetto Educativo. Confermato, durante la conferenza, l’utilizzo dell’applicazione web che coinvolgerà gli studenti attraverso un questionario sui temi appena trattati al fine di permettere una fase di verifica dei contenuti appresi.

L’incontro sarà trasmesso in videoconferenza per le scuole che hanno aderito al progetto e in diretta streaming sul sito del Centro Studi Pio La Torre www.piolatorre.it e sul portale legalità dell’Ansa www.ansa.it/legalita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE