Reporter arrestati in Venezuela, oggi conferenza stampa in Fnsi con Roberto Di Matteo e Filippo Rossi

0 0

I giornalisti Roberto Di Matteo e Filippo Rossi saranno oggi, alle 16.30, nella sede della Federazione nazionale della stampa italiana per una conferenza stampa. I due colleghi rientreranno domani dal Venezuela dove erano stati fermati dalla Guardia Nazionale Bolivariana mentre tentavano di realizzare un reportage dal carcere di Tocoron, nello Stato di Aragua, nel nord del Paese.
Dopo aver trascorso 24 ore in prigione, assieme al giornalista venezuelano Jesus Medina, con l’accusa di aver introdotto materiale audiovisivo nel penitenziario senza autorizzazione, i tre sono stati liberati domenica sera.
Del caso si erano subito interessati il Sindacato venezuelano dei lavoratori della stampa, la Fnsi e la Farnesina, tramite l’Ambasciata e il Consolato generale a Caracas.

Alla conferenza stampa saranno presenti il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti. Appuntamento alle 16.30 nella sede della Federazione nazionale della Stampa, a Roma, in corso Vittorio Emanuele II, 349 (primo piano).


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21